IL CORAGGIO DI UN SOGNO

Un’idea, un sogno, una filosofia di vita.

La nostra azienda non è altro che il risultato del coraggio e della passione di un veterinario e di un farmacista i quali, dopo aver passato anni a degustare numerosi vini e a visitare un numero sempre più elevato di cantine, hanno deciso di concretizzare quello che appena pochi anni prima sembrava solo un sogno, un’ idea…

Sebbene non ci fosse ancora ben chiaro come coltivare quel frutto tanto prezioso chiamato uva, ciò che invece ci era apparso limpido fin da subito era il desiderio di creare un vino che fosse esente dall’utilizzo della chimica, e quindi più digeribile e genuino.

Fu proprio grazie a questa forte nostra volontà e all’ impegno, che nacque la società agricola il Moralizzatore: una passione che subito dopo la prima vendemmia si trasformò in realtà.

“La nostra più grande aspirazione è sempre stata quella di cercare di trasferire il carattere del nostro territorio dentro ad ogni bottiglia … crediamo nelle varietà autoctone”

ENRICO FRISONE

Da sempre amante della natura e dell’aria aperta, ha intrapreso il corso di Laurea in Medicina Veterinaria specializzandosi in Ippiatria. Dal 2006 esercita questa professione e grazie agli studi svolti e alle competenze via via conseguite nel corso degli anni in ambito agronomico, nel 2011 ha avviato assieme all’amico Andrea, la società agricola Il Moralizzatore nella quale svolge l’attività di campo, di cantina e logistico\gestionale.

ANDREA DALLA GRANA

Una laurea in Farmacia e anni di lavoro a contatto con la gente lo hanno portato a sviluppare ottime competenze relazionali. Da sempre amante appassionato di cibi e bevande legati alla tradizione, Andrea dal 2011, oltre a cooperare nelle attività produttive di lavorazione, si occupa della parte commerciale de Il Moralizzatore.